Da quando faccio questo percorso mi stanno succedendo cose incredibili e meravigliose, sono io la protagonista della mia vita e decido io come viverla e cosa voglio che succeda ogni giorno in ogni situazione.

Voglio elencare delle cose che ho ottenuto che volevo e che mi sono arrivate, semplicemente chiedendo. In due settimane, anche meno, ho trovato il lavoro che volevo, con tutti i requisiti chiesti, a livello di soldi e di contesto. Esattamente uguale a come io l’ho chiesto.

Poi, in tante situazioni sono stata trattata come volevo essere trattata, semplicemente chiedendolo prima di viverle. Dai miei parenti mi sono state dette frasi che avevo chiesto mi dicessero. Frasi di amore, di elogio, complimenti. Mi è stato da uno di loro, in 20 anni MAI successo, “ti ho vista diversa, sei più bella e più sicura, vorrei anche io diventare come te un giorno”. 

Ho chiesto anche di essere cercata da alcune persone specifiche, e mi è arrivato un messaggio da queste. 

Quello che chiedo lo ottengo e mi arriva nell’immediato.

Erika Dona

Ciao Elisa, ti scrivo qui il mio pensiero, mi è venuto più facile scriverlo cosi: da anni mi trovavo imprigionata in un circolo vizioso, senza energie e con scarsa fiducia in me stessa. Durante tutti questi anni mi sono rivolta a professionisti, ho letto un sacco di libri per cercare di trovare una risposta e soluzione al mio malessere interiore, delegando sempre in cuor mio la responsabilità di questa mia sofferenza all’esterno. Un giorno, quasi per caso, mi sono imbattuta nel corso di Elisa e mi ha subito colpito il percorso “crea la vita che desideri in 12 settimane”. Quando mi sono rivolta a Elisa mi sentivo incapace di esprimere me stessa, con tante idee in testa e consapevole di avere delle potenzialità ma con grandi difficoltà a metterle in pratica a causa di blocchi e paure che mi portavo dietro da tempo. Dopo il percorso con Elisa posso affermare di sentirmi molto più sicura di me stessa e di avere acquisito strumenti semplici ed efficaci ch e mi permettono di affrontare al meglio il rapporto con me stessa e con gli altri. Sto lavorando per capire bene come raggiungere i miei obiettivi e quando la sfiducia a volte prende il sopravvento so che c è una luce e una guida dentro di me che mi permette di cambiare completamente la mia giornata, guida che ho sempre cercato all’esterno. Ogni incontro con Elisa mi dava una ventata di positività enorme che mi portavo avanti per giorni. Grazie a questo percorso so come affrontare e migliorare la mia vita, in ogni istante.

Isabella Mariani

Conosco Elisa da oltre due anni..fra noi c’è stata subito sintonia…ho deciso di seguire il suo percorso in un momento molto difficile per me: mesi di incomprensioni con mia moglie e poi la decisione di  separarci, i miei figli  non hanno immediatamente capito la situazione ed hanno attuato una sorta di non riconoscimento genitoriale nei miei confronti,i vari amici all’ improvviso sono diventati degli estranei…insomma…stavo letteralmente sprofondando.

Elisa mi ha dato modo di fidarmi di lei e affidarmi ai suoi metodi…ero ovviamente un po’ scettico all’inizio ma una volta applicato il metodo con costanza e determinazione ho visto dei cambiamenti importanti..ho preso in mano la mia vita e piano piano ho sistemato tutto ciò che mi stava a cuore…

è  vero, a volte basta chiedere ma bisogna sapere chiedere, essere radicati e centrati e grazie agli esercizi che svolgo regolarmente riesco con sempre maggiore semplicità ad ottenere ciò di cui ho bisogno, dalle piccole cose quotidiane a quelle più importanti.. ho riscoperto delle passioni che avevo negli anni dimenticato, ne ho trovate altre. Ho ritrovato l’amore …l’amore di me stesso e nei confronti di una nuova Donna che mi sta facendo letteralmente rivivere cose ormai soffocate da anni…

Grazie di cuore Elisa per la passione e la professionalità che dimostri nel tuo lavoro, severa e rigorosa a volte ma dolce e accomodante altre.

Sandro Monti

Ho contattato Elisa perché ero in un periodo di forte stress, attacchi d’ansia e tanta tristezza.

Ho un lavoro che amo e che mi dà molte soddisfazioni, una figlia meravigliosa ma un compagno completamente assente. Così mi sono buttata sul lavoro e mi sono dimenticata di me.

Grazie a questo percorso ho imparato a scaricare tutta l’ansia e la rabbia e mi sono presa cura della mia parte più vulnerabile. Ho trasformato tutti i devo che mi imponevo in amore per me stessa, mi sono ripresa piano piano il mio spazio. Ho ripreso in mano la relazione con il mio compagno e insieme stiamo ricostruendo il nostro rapporto.

Elisa mi ha seguita durante tutto il percorso aiutandomi a sciogliere i blocchi e supportandomi anche tra una sessione e l’altra.

Oggi mi sento più forte e felice, ho ritrovato me stessa!

Il metodo che ho imparato lo uso tutti i giorni e mi permette di essere indipendente e di risolvere i vari problemi quotidiani.

Ho imparato a chiedere e ad ottenere quello che voglio!

Sonia Dal Cin

Ho contattato Elisa in un momento di grande sofferenza: la mia vita sembrava bloccata, vivevo una routine distruttiva con un lavoro opprimente e non avevo tempo per me. Il weekend mi ritrovavo stremata, senza energia, di cattivo umore e mi sembrava che nulla avesse senso.

Elisa è un’anima delicata che sa condurti per mano verso la luce: mi ha aiutata a riformulare ogni mia convinzione limitante e svalutante in energia potenziante e mi ha guidata nel definire la direzione in cui volevo andare. E’ riuscita a darmi gli strumenti per essere autonoma nella gestione delle situazioni complicate e delle emozioni pesanti. In queste settimane mi sono sentita accompagnata, accolta e mai giudicata. Ora sono felice perché finalmente è avvenuto quello sblocco che da tanto attendevo ma che non sapevo come attuare. Ora sono io al centro ella mia vita, l’ambiente lavorativo è meno pressante, nel weekend ho l’energia per immergermi in quello che mi piace fare, con il mio ragazzo sono molto più serena, ho di nuovo il buon umore per aprirmi con gli altri e per iniziare nuove attività nel mio tempo libero. Mi sento in profonda connessione con la mia parte più autentica e con tutta la realtà che mi circonda.

Questo è un percorso per chi vuole cambiare davvero senza più sprecare il proprio tempo.

Grazie Elisa per avermi aiutata a dare una svolta alla mia vita!

Sandra Sogiu

Ho conosciuto Elisa qualche mese fa e insieme abbiamo fatto un percorso per me molto intenso, ma posso dire che i risultati sono arrivati e anche in modo molto tangibile..Sono grata per quello che siamo riuscite a fare e per gli insegnamenti che mi ha dato e che mi porterò con me nel mio cammino.🙏 grazie😘

Stina Fau

A Marzo 2021 ero completamente scarica, demotivata, scontenta delle relazioni sia con le persone che mi stavano accanto che nel lavoro.
Ero molto sofferente per alcune situazioni, rabbiosa e dolorante per i torti subiti… Mi sentivo vittima e quindi molto tendente all’auto commiserazione.
Volevo assolutamente trovare un modo per cambiare e migliorare le mie relazioni.
Quando ho iniziato il percorso con Elisa ero molto insicura, dubbiosa ma in quel momento ho capito che avevo bisogno di qualcosa di diverso, qualcosa che non avevo mai sperimentato.
Elisa è sempre stata molto presente e disponibile, mi sono sentita ascoltata e stimolata a superare i miei limiti. Mi ha insegnato esercizi pratici da utilizzare nella vita di tutti i giorni.
Ho imparato a voler bene alla mia bambina interiore, a sfogare e scaricare la rabbia e le tensioni, a trasformare l’energia pesante in energia vitale.
A centrarmi, ad accettarmi ed amarmi.
Mi sono messa in gioco..
In pochi mesi le mie relazioni sono cambiate in meglio..
Riesco a godermi i momenti e a vivere pienamente il presente senza farmi distrarre da pensieri sul passato o sul futuro..
Sono tornata in palestra.. ho ripreso le lezioni di ballo.
Mi sono fatta nuove amicizie e curato quelle di vecchia data.. Ho imparato che è bello ricevere ma ancora più dare.. Ascoltare l’altro… Dedicare tempo e attenzioni..
Certo cado ancora, in certe situazioni ma grazie a questo percorso ho imparato tecniche semplici e pratiche che posso utilizzare ogni volta per ritrovare il mio equilibrio.
Sono orgogliosa di me e sono grata e felice per avere intrapreso questo percorso!!!!

Luisa Salviato
Luisa Salviato

Ciao Elisa, abbiamo finito il percorso “Vivilavitachemeriti” e volevo ringraziarti.
quando sono arrivato da te mi sentivo piccolo, non avevo fiducia in me stesso ,tutto mi sembrava insormontabile ,ero totalmente in balia della vita e avevo pochissima vita sociale. Dopo una relazione finita 7 anni fa, mi sono chiuso completamente in me stesso. Praticamente uscivo solamente per lavorare e non riuscivo più a guardarmi allo specchio ,non mi piacevo più ,mi giudicavo continuamente
Dopo varie ricerche ti ho conosciuto e ti ho trovato una persona sensibile ,disponibile e paziente, ma allo stesso tempo sei riuscita anche a trasmettermi quell’energia e forza che mi hanno aiutato ad affrontare le mie difficoltà.
ora mi sento più padrone della mia vita, ho più autostima.
Mi accetto di più fisicamente e caratterialmente con la consapevolezza che anche i piccoli difetti possono diventare una risorsa.
Adesso che sono più consapevole delle mie potenzialità mi si è aperto un mondo davanti, la vita mi offre più prospettive ,ho meno paura dei cambiamenti e riesco ad accettare con più serenità quando le cose non vanno come avevo preventivato.
Do la giusta importanza alle varie problematiche che tutti i giorni devo affrontare, gestendole nel modo migliore per me.
Ho migliorato la mia vita sociale, non aspetto più che siano gli altri a chiamarmi ,ma chiamo io e propongo cosa fare .Mi sento finalmente a mio agio con gli altri e ho deciso di lasciare casa dei miei genitori e comprarmi una casa.
La mia vita è cambiata ,grazie ancora, è stato un piacere lavorare con te ,ti auguro il meglio, te lo meriti

Simona De Angelis

Nicola da Venezia, guida escursionistica delle Dolomiti.
Circa 10 anni fa a 30 anni, mi è arrivato il “conto” della mia triste infanzia, un sacco di sintomi e malattie.
Come tutti ho usato la medicina, ma si curava solo la malattia e subito dopo ne appariva un altra.
Poi avendo studiato all’Università Psicologia,ho deciso di andare in terapia.
Ma stare dentro quella stanza seduto,non mi permetteva di esprimermi al meglio.
Così ho pensato di rivolgermi al mondo della naturopatia.
Prima di arrivare alla Elisa ne avevo conosciute molte,chi dice di guarire tutte le malattie con un tocco delle dita,chi osanna la riflessologia,chi lo shiatsu,chi si affida alla legge di attrazione,lasciate stare le favolette belle,sono soldi buttati via.
La vita è fatta di fatti non parole.
E Elisa fa i fatti!!!
Quando sono arrivato da lei tre anni fa, andavo solo a lavoro e passavo il resto delle giornate a soffrire sul divano.
Non uscivo quasi mai, solo il necessario, non andavo in montagna, ed ero sempre più pieno di rabbia.
Rabbia che si era accumulata dall’infanzia, che sfociava in tutte queste malattie, ma che nessuno aveva pensato di farmela sfogare.
Con la Elisa ho fatto prima un lavoro di gruppo e poi individuale.
Mi ha aiutato tantissimo a tirar fuori la rabbia e di conseguenza a veder andar via molti sintomi e malattie.
Mi ha insegnato molte tecniche da poter usare mentre sto vivendo la giornata,quando si ha qualche intoppo nella vita di tutti i giorni.
Ma soprattutto mi ha aiutato nei miei obbiettivi reali veri della mia vita.
Dopo soli pochi mesi di lavoro con lei, sono tornato a allenarmi sia a nuoto che a calcio, così da poter tornare nel mie Dolomiti.
Dopo 9 mesi ho fatto un bellissimo 3000mt.
L’anno scorso sebbene il Covid, son andato a studiare le Alpi.
Sono ritornato appieno ad accompagnare le persone nelle Dolomiti.
Ed infine ora stiamo preparando un gran progetto, la salita al Monte Bianco 4810mt al Re delle Alpi.
Io odio le recensioni sdolcinate “mi ha cambiato la vita”,”mi ha illuminato”, “è magica” ecc ecc, io guardo i fatti, la vita,
sono fatti non parole e i fatti parlano chiaro, ero sul divano con i dolori, ora sto preparando una scalata alpinistica e accompagno mezzo Veneto nelle Dolomiti.
Con Elisa si lavora davvero bene e si vedono ottimi risultati.

Nicola Tiberti

L incontro con Elisa e Semplicemente Essere mi ha cambiato la vita. Ho trovato risposte a domande che mi facevo da molto tempo, ho trovato un approccio semplice per il cammino dentro di me, ho visto riscontri nel mio corpo e nella mia vita ad ogni passo di consapevolezza che con l’aiuto di Elisa ho potuto compiere.
Consiglio a tutte le persone a cui voglio bene di mettersi in gioco con i corsi di Elisa, perché siamo tutti in cammino e intravedere la direzione è un grande dono.

Federica Fiorio