Frequento i laboratori di Semplicemente Essere da quasi sette anni poiché mi sentivo attratta dai principi della Bioenergetica.
In modo particolare il laboratorio “Ama te stesso” mi ha aiutato a riconoscere, lavorando sul corpo con la respirazione profonda e dei semplici esercizi, quali erano i miei blocchi fisici ed emozionali e, di conseguenza, prendermi cura ristabilendo un contatto con me stessa.
Estremamente interessante e intenso è stato il laboratorio di crescita personale “Dai alla luce il tuo bambino interiore”, che ho concluso quest’anno a giugno ed è stato un lavoro orientato sulle varie problematiche, sui limiti, sui condizionamenti che ci portiamo fin dall’infanzia. Un percorso meno fisico rispetto al precedente; è un viaggio interiore alla scoperta delle nostre varie parti, quelle autentiche e magiche ma anche quelle più spaventate, arrabbiate, deluse che aspettano solo di dar loro la voce.
Magnifiche sono le Meditazioni Attive, in particolare l’Aum Meditation, e sono un’affezionata partecipante da quasi due anni. Personalmente ho trovato con questa meditazione una via per trovare, conoscere, e imparare ad avere un mio “centro”, dopo aver liberato varie emozioni represse, alleggerendo così la mia vita quotidiana.
Tutto ciò che ho descritto non sarebbe possibile senza Elisa!! É una conduttrice straordinaria, molto preparata e professionale, in continua crescita; struttura i vari percorsi in modo da renderli interessanti, coinvolgenti e divertenti, applicando tecniche efficaci ma soprattutto, non manca mai, il Cuore e apprezzo la sua piena disponibilità e sostegno prima, durante e dopo i vari laboratori.
In queste mie esperienze ho conosciuto delle persone meravigliose che mi hanno permesso molti confronti e condivisioni arricchendo e migliorando le relazioni con gli altri.